AVVISO AI DOCENTI

SCUOLE RETE DI AMBITO N. 19

Aperte le  iscrizioni al PNFD TEMATICHE NAZIONALI relative al piano di formazione annualità 2021/22.

Le tematiche sono le seguenti con codice identificaztivo del corso e dell'edizione in piattaforma SOFIA:

TEMATICA A  Discipline scientifico-tecnologiche (STEM)

PIATTAFORMA SOFIA Cod. Id. Corso 72546  - Cod. Id. Edizione 106502

TEMATICA B Realizzazione del sistema educativo integrato dalla nascita fino ai 6 anni (D.lgs. 65/2017) e Linee guida DM 334/2021

PIATTAFORMA SOFIA Cod. Id. Corso 72549 - Cod. Id. Edizione 106506

TEMATICA D Iniziative atte a promuovere pratiche educative e inclusive e di integrazione anche per gli alunni nuovi arrivati in Italia (NAI), grazie al supporto di nuove tecnologie e alla promozione delle pratiche sportive.

PIATTAFORMA SOFIA  Cod. Id. Corso 72551 - Cod. Id. Edizione 106511

TEMATICA E2    Star bene” a scuola insieme: migliorare il benessere nell’ambiente scolastico

PIATTAFORMA SOFIA  Cod. Id. Corso 72555 - Cod. Id. Edizione 106513

TEMATICA E4    Progettare e attivare una didattica per competenze - La valutazione degli apprendimenti nella scuola secondaria di I e II grado

PIATTAFORMA SOFIA  Cod. Id. Corso 72556 - Cod. Id. Edizione 106515

L’iscrizione ai corsi dovrà essere effettuata dai docenti delle scuole della Rete di Ambito 19, accedendo al modulo di GOOGLE attraverso il seguente link:

Scadenza delle iscrizioni 31 maggio 2022

Si allega piano di formazione completo che riporta i dettegli sulle tematiche in termini di: Finalità, obiettivi, contenuti, destinatari.

I docenti con contratto a tempo indeterminato sono invitati ad effettuare l'iscrizione anche su piattaforma SOFIA raggiungibile al seguente link:

individuando i corsi attraverso i codici riportati in alto

L'attività formativa si svolgerà a settembre 2022

_______________________________________________