AVVISO AI DOCENTI

SCUOLE RETE DI AMBITO N. 19

sono aperte le  iscrizioni al PNFD TEMATICHE NAZIONALI relative al piano di formazione annualità 2019/20.

Le tematiche sono le seguenti:

B1 - Discipline scientifico-tecnologiche (STEM)

B2 - Alfabetizzazione FAD – Corso di base per l’uso delle piattaforme digitali per la didattica a distanza

B3 - Dalla progettazione alla valutazione a distanza: indicazioni operative

C - Nuova organizzazione didattica dell’istruzione professionale (D.I. 92/2018) (solo per docenti delle scuole ad indirizzo professionale)

E - Realizzazione del sistema educativo integrato dalla nascita fino ai 6 anni (D.lgs. 65/2017) (solo per docenti della scuola dell'infanzia)

F - Linee guida per i percorsi per le competenze trasversali e di orientamento (D.M.774/2019) (possono iscriversi preferibilmenti docenti di scuola sec.  II grado)

I - L’inclusione degli alunni con Bes, DSA e disabilità (D.Lgs. 66/2017 e 96/2019) con particolare riferimento alla metodologia della didattica a distanza

L’iscrizione ai corsi potrà essere effettuata dai docenti delle scuole della Rete di Ambito 19, accedendo al modulo di GOOGLE raggiungibile dal seguente link:

Scadenza delle iscrizioni mercoledì 10 febbraio 2021

Si allega piano di formazione completo che riporta i dettegli sulle tematiche in termini di: Finalità, obiettivi, contenuti, destinatari.

Indicare Codice minister. Istituto
PARC03801B per Professionale